8.1 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

A Portogruaro a settembre si corre la Half Marathon

18.01.2022 – 17.53 – Domenica 25 settembre, con data già ufficialmente inserita nel calendario della Federazione italiana di atletica leggera, Portogruaro terrà a battesimo la sua mezza maratona. Si correrà sui classici 21,097 km di un veloce tracciato che si svilupperà tra PortogruaroTeglio Veneto e Gruaro. Alla Portogruaro Half Marathon sarà abbinata anche una corsa stracittadina aperta a tutti, sulla distanza di 10 km.
La partenza ed il traguardo avverranno nella cornice della storica Piazza della Repubblica, simbolo della città sul Lemene, dove troverà posto anche il village di accoglienza per atleti e accompagnatori.
L’organizzazione sarà curata dal Running Team Conegliano, società sportiva trevigiana che segue già diverse manifestazioni podistiche di successo come la Corsa delle Rose a Lignano (3 aprile), la Cansiglio Run (19 giugno) e gli eventi che si svilupperanno a Bibione ad ottobre.

“L’idea della Portogruaro Half Marathon è venuta ad un gruppo di atleti locali ed è stata subito sposata dal Running Team Conegliano – afferma Maurizio Simonetti, ex campione mondiale di corsa in montagna e presidente dell’associazione – le premesse per un successo ci sono tutte. Mancano più di otto mesi all’evento, ma il territorio sta rispondendo con grande entusiasmo. Chi cerca un percorso scorrevole e al tempo stesso suggestivo, ricco di arte e natura, a Portogruaro lo troverà senz’altro”.
Per tanti appassionati di running, la Portogruaro Half Marathon sarà anche l’occasione ideale per prepararsi in vista dell’approssimarsi della stagione delle grandi maratone autunnali in Italia e all’estero. Sponsor tecnico dell’evento sarà Erreà, che fornirà a tutti gli iscritti una t-shirt personalizzata in materiale tecnico.
Le iscrizioni, sia per la mezza maratona che per la stracittadina sui 10 km, sono aperte da sabato 15 gennaio al costo di 18 euro per quanto riguarda la mezza maratona e 6 euro per la corsa non agonistica sui 10 km.  È stata prevista anche una quota agevolata di 16 euro sino al 31 gennaio per le società che iscriveranno un minimo di 10 atleti.
Per ulteriori informazioni il sito dedicato all’evento è: www.portogruarohalfmarathon.it.

Fonte: www.marathonworld.it

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore