10.8 C
Portogruaro
giovedì , 28 Marzo 2024

A Caorle fa tappa il Campionato di Serie C Gold di Ginnastica Ritmica

21.02.2022 – 18.56 – Dopo il successo del 2° Campionato Nazionale D’Insieme Gold di Ginnastica Ritmica, disputatosi lo scorso 11 dicembre a Caorle presso il Palazzetto dello Sport “Vicentini”, si avvicina un altro importante appuntamento per gli appassionati della ginnastica ritmica, sempre ospitato nel Palamare il 26 e 27 febbraio 2022.
Ancora una volta, la Federazione Ginnastica d’Italia ha affidato all’associazione Novagym di Caorle l’organizzazione di una tappa del Campionato di Serie C Gold di Ginnastica Ritmica zone tecniche 1 e 2; ciò significa che saranno coinvolte le società di tutto il Nordest e Nordovest d’Itala.
Sabato 26/02 scenderanno in pedana le squadre delle società di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Trentino Alto Adige; domenica 27 sarà la volta di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Toscana, in tutto più di 300 atlete che con le loro “maestrie di attrezzi” (cerchio, palla, clavette e nastro) saranno giudicate da 15 Ufficiali di Gara FGI.
“È sempre un grande orgoglio portare a Caorle gli eventi sportivi della Federazione Ginnastica d’Italia che ringrazio della fiducia accordataci – commenta Pinuccia Zone, Presidente della Novagym – Ringrazio l’Amministrazione Comunale di Caorle e la Fondazione Caorle Città dello Sport che, come sempre, ci mettono a disposizione la meravigliosa struttura del Palazzetto dello Sport, che per le sue dimensioni, in particolar modo in altezza, è proprio ciò di cui ha bisogno la ginnastica ritmica Gold. Lo spettacolo è assicurato, non solo dall’alto livello della competizione ma anche da colori, brillantini, body decorati e tante tante emozioni!“.
“Caorle si conferma Città dello Sport – dichiara l’Assessore allo Sport, Mattia Munerotto – siamo orgogliosi di poter ospitare eventi così prestigiosi. L’organizzazione impeccabile di Novagym è una garanzia”.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore