16.6 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Morricone: le migliori colonne sonore dal vivo a Pordenone

22.03.2022 – 12.26 – Torna in tour l’omaggio orchestrale ai grandi classici del Maestro Ennio Morricone: al Capitol di Pordenone il 25 marzo alle 21.00 va in scena il live ensemble di giovani talenti italiani Clair del Lune – Al Chiaro di Luna, che da alcuni anni si esibisce nelle più particolari location naturali e architettoniche. Dai classici Western a ‘La leggenda del pianista sull’oceano’, da ‘Nuovo cinema paradiso’ ai capolavori riscoperti nell’anno della scomparsa del genio premio Oscar, un viaggio nel cinema e nel tempo dettato dal Premio Oscar più iconico della Musica italiana.
Dopo il successo del concerto di Febbraio, dove l’orchestra aveva interpretato le colonne sonore dei film di Miyazaki, i Clair de Lune tornano dunque sul palco del Capitol con un tributo al Maestro Ennio Morricone.
Ennio Morricone é una delle grandi eredità e personalità della Musica italiana nel Mondo: desiderato dai registi più importanti della storia del cinema, rispettato da band e Artisti di ogni genere, adorato dal pubblico ad ogni latitudine, autore di 500 colonne sonore, vincitore di due Oscar, tre Grammy, tre Golden Globe, sei Bafta, dieci David, undici Nastri d’Argento, un Leone d’Oro, un Polar Music Prize e 70 milioni di dischi venduti. Il suo é un lascito destinato a rimanere nella Storia e nella Cultura.
CAST:
Angelica Faccani (Violino);
Giulia De Paoli (Piano);
Francesco Socal (Clarinetto);
Enrico Milani (Violoncello);
Francesco Cigana (Percussioni).
Arrangiamenti di Matteo Cesarotto

[g.m]

 

Ultime notizie

Dello stesso autore