12.4 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Torna PortoImmaginario, il Festival di letteratura per bambini e ragazzi

13.04.2022 – 17.24 – Oggi, 13 aprile 2022 alle ore 10.30 si è tenuta la conferenza stampa in diretta streaming dal Palazzo Municipale per la presentazione della 2^ edizione di “PortoImmaginario” – Festival di letteratura per bambini e ragazzi che si svolgerà a Portogruaro dal 26 aprile al 1 maggio prossimo con un’anteprima prevista per domenica 24 aprile.
Tra le tante novità annunciate, partiamo proprio dall’anteprima del 24 aprile, un pomeriggio all’insegna del divertimento “In viaggio con Laura e Andrea”, l’esclusivo programma di RAI Radio Kids condotto da Laura Carusino e Andrea Beltramo (L’albero azzurro – RAI Gulp – RAI Kids) in scena al Teatro Russolo. Apre lo spettacolo Nicole Di Danieli con l’esclusiva canzone del festival PortoImmaginario e i ragazzi della scuola di danza ASD LMD Danza di San Donà di Piave. Prenotazione qui.
Portoimmaginario in questa seconda edizione si arricchisce poi della 1^ edizione del Premio Nazionale per l’Albo illustrato “Nicolò Bettoni” con premi per i tre finalisti. Il premio è nato dalla volontà per celebrare Nicolò Bettoni a cui è intitolata la nostra biblioteca civica. Altro evento nell’evento è rappresentato dalla donazione da parte della famiglia Nespolon di 100 preziose opere prodotte dalla tipografia del Bettoni in memoria della figlia Eleonora, scomparsa prematuramente, che rendono prestigio alla biblioteca.
Anche quest’anno ci sarà la partecipazione di autori e illustratori di fama nazionale ed internazionale ed una chiusura con un importante evento finale.
L’evento conta sui patrocini di Regione Veneto, Città Metropolitana di Venezia, Comune di Portogruaro e de Il Maggio dei Libri.
Durante il festival si potrà anche visitare la mostra l’Arte della Fisica con un biglietto speciali scontato per chi si registra a Portoimmaginario e si potrà frequentare un laboratorio di fumetto con Paff! Si Pordenone ed ancora spazio per la cultura per i più piccoli con incontri organizzati dalla biblioteca civica.
Altra novità è rappresentata dall’allargarsi anche degli spazi: il Festival si terrà nel Palazzo Vescovile ma anche nel Museo Nazionale, primo museo nazionale nel Veneto e splendida scenografia ricca di testimonianze storiche.
Il programma completo dell’evento sarà consultabile nel sito www.portogruaroeventi.it/

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore