8 C
Portogruaro
giovedì , 18 Aprile 2024

I sistemi informativi dell’Ulss4 hanno un nuovo direttore: l’ingenere Massimo Gola

25.05.2022 – 12.55 – Massimo Gola, 48 anni, è il nuovo direttore dell’unità Sistemi Informativi all’Ulss 4. La nomina è stata formalizzata in questi giorni dal direttore generale Mauro Filippi. Originario di Villorba (Tv) il dottor Gola è laureato in ingegneria informatica. Sul fronte professionale ha maturato esperienze lavorative in alcuni comuni della Marca Trevigiana; dal 2005 al 2008 ha prestato servizio alla Provincia di Treviso poi è passato al Comune di Monza per gestire i servizi online come responsabile di processo.

Nel 2012 è stato assunto all’Università degli Studi di Padova dove, come ultimo incarico, è stato responsabile back office dei sistemi informativi del sistema bibliotecario di Ateneo; per due anni è stato inoltre dirigente dei sistemi informativi all’Ulss 6 Euganea e dal 2013 è anche docente alla Scuola di Medicina e Chirurgia dell’università degli Studi di Padova.

“Ho scelto l’ingegner Gola per dirigere i Sistemi Informativi, unità operativa strategica in ogni azienda sanitaria, in ragione della sua esperienza e delle competenze acquisite – commenta il direttore generale Mauro Filippi – . Dal 2020 la tecnologia e l’informatica hanno avuto un ruolo determinante nella gestione generale della pandemia, sia per gli addetti della sanità pubblica e sia per la popolazione. In questo periodo si è implementato anche l’impiego della telemedicina, l’utenza si è avvalsa e utilizza sempre più la tecnologia per usufruire di attività e servizi direttamente da casa, e va da sé che parallelamente si è dovuto alzare il livello di protezione delle banche dati. L’ingegner Gola avrà quindi un ruolo estremamente importante in tale contesto, a lui e a tutto il suo staff il mio buon lavoro”.

cs

 

Ultime notizie

Dello stesso autore