11.1 C
Portogruaro
venerdì , 29 Marzo 2024

A Caorle sventola la diciassettesima bandiera blu

24.06.2022 – 14.42 – La diciassettesima Bandiera Blu per il Comune di Caorle è stata issata sui pennoni della casa comunale alla presenza dell’intera giunta comunale lo scorso 23 giugno.
“La Bandiera Blu rappresenta una prestigiosa conferma di quanto eccellenti siano i servizi offerti dal nostro territorio – ha spiegato il Sindaco di Caorle, Marco Sarto – è sinonimo di qualità ambientale delle spiagge e delle acque di balneazione, di cura nella gestione dei servizi di salvataggio, dell’ottimo livello di raccolta differenziata dei rifiuti e della significativa attenzione che la nostra località dedica a garantire per tutti l’accessibilità e l’inclusività della spiaggia. Ottenere per la diciassettesima volta il prestigioso vessillo è un importante risultato, il cui conseguimento non è affatto scontato, frutto dell’impegno e del lavoro dell’Amministrazione Comunale e degli Uffici Comunali, in particolare dell’Ufficio Ecologia del Settore Tecnico”.
La Bandiera Blu viene assegnata ogni anno da Fee Italia, Foundation for Environmental Education, alle località che soddisfano determinati requisiti e criteri riguardanti la qualità delle acque, l’educazione ambientale e l’informazione, la gestione ambientale ed i servizi e la sicurezza sulla spiaggia.
Grazie al lavoro del personale dell’Ufficio Ecologia del Settore Tecnico sono stati recuperati tutti i dati necessari alla presentazione della candidatura, dati che devono peraltro essere continuamente monitorati tutto l’anno.

[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore