9.5 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Anagrafe sanitaria: ecco cosa è cambiato

03.07.2022 – 18.12 – Venerdì 1 luglio è cambiata la modalità per prenotare gli appuntamenti agli sportelli di anagrafe sanitaria, per la scelta e il cambio del medico o del pediatra, per il rilascio delle esenzioni per reddito e patologia e in generale per tutte le attività svolte da questo servizio. Ora l’appuntamento sarà prenotabile mediante la nuova piattaforma online “MyPrenota”, simile a quella già utilizzata per prenotare i vaccini ed i tamponi, senza necessità di registrazione. Per effettuare la prenotazione è sufficiente:
– collegarsi da qualsiasi computer, telefonino o tablet, al nuovo portale,
– selezionare la sede,
selezionare data e orario,
– inserire i dati dell’utente.
Nella casella di posta indicata arriverà una mail con la conferma della prenotazione, indicazioni sulla documentazione da portare il giorno dell’appuntamento ed informazioni per eventualmente spostare o annullare la prenotazione.
Il CUP telefonico rimarrà a disposizione per chi non ha una casella di posta elettronica o non utilizza i moderni dispositivi elettronici. Le prenotazioni già effettuate con l’attuale procedura informatica sono confermate.
Infine, questo è il link per prenotare un appuntamento all’anagrafe sanitaria dell’Azienda ULSS n. 4 Veneto Orientale: https://site.aulss4.veneto.it/prenotazione_sportello_anagrafe

Ultime notizie

Dello stesso autore