13.9 C
Portogruaro
mercoledì , 28 Settembre 2022

Portogruaro: inaugurato il nuovo Ufficio Informazioni Turistiche

20.08.2022 – 11.27 –Il Sindaco di Portogruaro Florio Favero e l’Assessore al Turismo Pietro Rambuschi hanno inaugurato il nuovo Ufficio Informazioni Turistiche.
La sede dell’Ufficio è nei locali, appositamente ristrutturati, posti a fianco della Villa Comunale e facilmente accessibili anche dal parco.
L’intervento, del costo complessivo di 150.000 euro è stato possibile grazie al contributo di circa 117.000 euro ottenuti accedendo ai fondi europei e per 33.000 euro attinti dal bilancio comunale.
Il personale che sarà impegnato in questo progetto di informazione turistica arriva da collaborazioni del Comune con altri Enti e con tre importanti Istituti scolastici quali il Liceo XXV Aprile, il liceo Marco Belli e l’Istituto “G.Luzzatto”. Gli studenti che aderiranno a questo progetto di alternanza scuola-lavoro cureranno in particolare i rapporti con i turisti stranieri.
Questa iniziativa di informazione turistica parte in forma sperimentale dal 23 agosto e sarà garantita tutti i martedì, giovedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.45 e avrà carattere permanente anche per dare continuità all’informazione turistica balneare nel periodo autunnale e invernale.
Obiettivo importante di questo progetto è quello di fare rete con tutti i punti informativi turistici del veneto orientale e di promuovere e far conoscere non solo la Città di Portogruaro ma tutte le bellezze storico monumentali e paesaggistico ambientali di tutto il territorio che ci circonda anche per poter proporre un’offerta turistica più ampia.
Fonte: Comune di Portogruaro

Ultime notizie

Dello stesso autore