16.5 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

A Motta di Livenza apre una palestra di roccia indoor

04.11.2022 – 09.18 – Si terrà sabato 5 novembre alle ore 11.00 nella palestra dell’Isiss Antonio Scarpa a Motta di Livenza il taglio del nastro della nuova palestra di roccia indoor, tecnicamente sala boulder.
La struttura è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Comune, CAI e Provincia di Treviso ed è unica nel suo genere in tutta la Marca e nel Veneto Orientale. Si tratta infatti di una palestra di roccia indoor destinata a richiamare in città sportivi ed appassionati da tutto il Triveneto nel corso delle prossime settimane.
La palestra è stata realizzata grazie alla collaborazione della sezione CAI di Motta di Livenza, della Provincia di Treviso e del Comune e rappresenta una perfetta sintesi della collaborazione tra persone che assieme sono riuscite a realizzare qualcosa che inizialmente sembrava irrealizzabile e a soli tre anni dalla nascita dell’idea. La palestra di roccia  sarà una struttura completamente pubblica essendo ospitata all’interno della palestra della Scuola Isiss Scarpa di proprietà della Provincia di Treviso. Essendo interna sarà utilizzabile 365 giorni l’anno, composta da una parete attrezzata e materassoni per allenarsi nelle varie tecniche di arrampicata in totale sicurezza anche eventualmente senza imbrago e corda. La struttura sarà gestita dalla sezione locale del CAI.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore