6.6 C
Portogruaro
venerdì , 2 Dicembre 2022

Caorle Christmas Time: ecco tutti gli eventi

14.11.2022 – 16.53 – Luminarie accattivanti, mercatino di Natale, street food tipico, attrazioni, animazione e laboratori per i più piccoli, spettacoli, musica, artigianato: ecco la magia di “Caorle Christmas Time”, la rassegna che, dal 7 dicembre all’8 gennaio, saprà certamente richiamare nella località balneare migliaia di visitatori.
“Caorle Christmas Time mira davvero a trasformare Caorle in un villaggio natalizio dove si respirerà l’aria del Natale, un posto ideale per famiglie e bambini e per chi vuole trascorrere ore di sano divertimento – spiegano il Sindaco di Caorle, Marco Sarto e l’Assessore al Turismo, Mattia Munerotto – Non vediamo l’ora di accogliere i tanti visitatori che sceglieranno Caorle per trascorrere qualche giorno di vacanza durante il periodo invernale”.
Il titolo della rassegna, “Caorle Christmas Time”, non è stato scelto a caso: la kermesse, con le sue atmosfere, i suoi profumi e con la magia del Natale, vuole diventare luogo per le famiglie in cui recuperare il tempo perduto, vivendo un’esperienza gustosa ed emozionale che diventerà un ricordo da custodire nel tempo.
Attrazione principale della rassegna sarà certamente il Mercatino di Natale con oltre 30 casette in legno, decorate a tema natalizio, che si potranno visitare passeggiando lungo il red carpet che sarà allestito in centro storico sotto ai portali di luce che illumineranno Rio Terrà e non solo. Quest’anno, infatti, le luminarie di “Caorle Christmas Time” (tutte con tecnologia led), con diversi stili, si spingeranno sino a Piazza Sant’Antonio per coinvolgere nell’atmosfera di festa anche la zona di Ponente.

Per soddisfare il palato, in Via Roma, oltre 30 postazioni dedicate allo “street food”, nel segno della tradizione del Natale a Caorle; e per i più golosi, in Piazza Pio X sarà realizzato il “Paese di Cioccolato”, un mondo di dolcezze e declinazioni “cioccolatose”, accanto a stand dedicati all’artigianato.
In Piazza Vescovado, inoltre, saranno predisposti altri 14 gazebi che ospiteranno “il mercatino delle opere dell’ingegno” a sfondo benefico.
Far divertire famiglie e bambini è l’obiettivo di “Caorle Christmas Time”: per questo durante tutta la rassegna saranno previsti eventi per i più piccoli, laboratori educativi ed attività di animazione assicurata da “Babbo Natale” e soprattutto dagli “Elfi” di “Caorle Christmas Time”: l’animazione non sarà solo garantita sul palco di Piazza Matteotti, ma anche in forma itinerante per tutto il centro storico.

In piazza Matteotti sarà predisposta l’area giochi per bambini con giostre, oltre alla casa di Babbo Natale ed al laboratorio degli Elfi. A pochi passi dal porto peschereccio troverà posto la ruota panoramica che permetterà di godere dall’alto dello spettacolo offerto dal villaggio natalizio di Caorle completamente illuminato.
Altre attrazioni per bambini troveranno posto in Campo Oriondi, mentre in Piazza Papa Giovanni XXIII la tradizionale giostra del Settecento.
Non mancheranno occasioni di divertimento per tutti: in Piazza Municipio, nei pressi dell’Area Street Food, sarà allestito un palco che ospiterà diversi dj-set durante tutta la rassegna: ci si potrà così godere un aperitivo e qualche leccornia ascoltando buona musica.

GLI EVENTI
Per bambini e famiglie si segnalano poi:
– 10 dicembre: Parata di Babbo Natale che vedrà sfilare Babbo Natale e i suoi elfi a bordo dell’Elfocipede, preceduti dai Trampolieri elfo Uipi e Fata Cannella, dalle Majorette Magic Star
– 8 e 25 dicembre: i FirePlaces Live Concert – i Mastrocostruttori del Natale con il loro Christmas Folk
– 11 e 31 dicembre: i meravigliosi spettacoli di Burattini della Compagnia di Teatro di Burattini e Figura “L’Aprisogni”
– 23 dicembre: Circus Bike Parade: elfi e artisti circensi in una folle parata per tutto il mercatino, con le biciclette “più pazze che esistono”
– 24 dicembre: Il Carrozzone Musicale: a bordo del Carrozzone in stile “Circo di Fellini”, i The Bebidens ci faranno ballare per le strade di Caorle
1 gennaio: Spettacolo Jack Frost magico Spiritello
– 6 gennaio: Arrivo della Befana con gli elfi e i Mastrocostruttori del Natale

La notte di San Silvestro (dalle 21.30 alle 2 di notte in Rio Terrà) è in programma “Capodanno con RADIOCOMPANY “Wonder Company”, spettacolo di musica live e animazione a 360 gradi, con le più belle canzoni di sempre e i successi più ballati del momento, con i d.j. di Radio Company e Radio 80.
E poi ancora concerti nelle chiese del territorio, mostre, tra cui l’importante esposizione “Street Art Experience” a cura di CD Studio d’Arte che dall’8 dicembre sarà ospitata nel Centro Culturale Bafile (oltre 100 opere di street artist italiani e straniere esposte), concerti in piazza e molto altro ancora.
Da non perdere anche lo spettacolo pirotecnico che la sera di domenica 8 gennaio chiuderà la rassegna.

GLI ORARI DEL MERCATINO
Il mercatino di Natale sarà aperto nei giorni festivi con orario 10.00-20.00 e nei giorni feriali con orario 14.00-20.00.
Sono considerati feriali le giornate dal 19 al 23 dicembre, dal 27 al 30 dicembre, dal 2 al 5 gennaio. Per tutte le altre giornate il mercatino sarà aperto con orario festivo (ad eccezione dei giorni compresi tra il 12 e il 16 dicembre in cui il mercatino sarà chiuso).

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore