10.4 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

I tre incontri poetici a Marghera. Questo sabato la poesia di Nicola Candreva

31.01.2023 – 12.00 – Sabato 4 febbraio, in occasione de ‘Le Città in Festa’, l’Associazione Atto Gentile propone ‘A chi, se non a te? Parole che fluttuano, parole che ballano, parole che cantano’, il primo tra un ciclo di tre incontri poetici al teatrino di Via Pasini a Marghera.
La rassegna, che rientra nel palinsesto de ‘Le Città in Festa’, si concentra sul valore della parola. Parola che si fa espressione, confidenza, estratto di vita, per permettere agli spettatori di entrare in contatto in un’esperienza condivisa di ascolto e contemplazione.

L’iniziativa ‘A chi, se non a te. Parole che fluttuano, parole che ballano, parole che cantano’, partirà questo sabato 4 febbraio alle ore 21.00, con ‘EStratti di cane. A quattro zampe nel magico mondo del lockdown’, di Nicola Candreva. L’ispirazione della parola, ci riporterà alla travagliata esperienza del lockdown attraverso la relazione forzata uomo-cane: la poesia attende ad uno spettacolo di vita, un percorso che diviene una processione, tipica del Venerdì Santo della tradizione cristiana. Una vera e propria via crucis in dodici stazioni, dove in continuo si sovrapporranno le diverse identità del cane e del padrone.

I successivi eventi in programma sono:
‘Non lo saprà nessuno… di poesia in poesia’: con Roberta Barbiero e Enrico Roccato, in programma sabato 11 febbraio 2023.
‘Le musica se ne frega. Versi, strofe, ritornelli’: con Giorgia Canton e Andrea Saccoman, in scena il 18 febbraio 2023.

Per la partecipazione all’appuntamento al teatrino di Via Pasini (Marghera) è obbligatoria la prenotazione, ed è richiesto un contributo di cinque euro. Per ottenere maggiori informazioni sull’evento o sulle prenotazioni, è possibile mandare un’email all’indirizzo seguente: [email protected].

Ultime notizie

Dello stesso autore