16.5 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Plastic Free Onlus a Jesolo per un Clean Up delle spiagge

10.01.2023 – 11.40 – Un nuovo appuntamento per combattere l’inquinamento: l’Associazione Plastic Free Odv Onlus torna a proporci un incontro per ripulire le spiagge del Comune di Jesolo. L’evento di Clean Up è pianificato per domenica 15 gennaio 2023 per tutti i volontari interessati a ripulire e salvare l’ambiente.
Una situazione decisamente preoccupante quella delle spiagge italiane, come registra lo studio Beach Litter 2022 di Legambiente: sono infatti 834 i rifiuti ogni cento metri che stanno inquinando sempre di più le spiagge, mettendo a rischio non solo l’ecosistema e la biodiversità marina, ma anche la nostra salute.
Plastic Free Odv Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro che opera a livello nazionale per liberare la natura dalla plastica e dai rifiuti e per sensibilizzare i cittadini ad uno smaltimento consapevole dei rifiuti, in particolare della plastica, organizzando inoltre un gran numero di eventi di pulizia di città, parchi, fiumi e spiagge. Dal 2019 gli appuntamenti sono cresciuti in maniera esponenziale, raggiungendo la quota di oltre 200 al mese.

Il ritrovo è previsto per le 9.30 presso il Parcheggio di fronte all’Hotel Almar. La partecipazione all’evento del 15 gennaio 2023 è gratuita e per iscriversi è possibile visitare il seguente sito: Clean Up. E’ inoltre raccomandato l’utilizzo di guanti di protezione.
E’ possibile per di più, se si vuole ottenere maggiori informazioni sull’evento, contattare il referente al seguente numero: 328 7849474 (Francesco).

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore