14.1 C
Portogruaro
venerdì , 29 Marzo 2024

Al via le bonifiche di nove aree di Forte Marghera. Finanziamenti per 1 milione e 200 mila euro

6.03.2023 – 11.00 – Approvato nel corso della scorsa settimana dalla Giunta comunale il progetto operativo di bonifica di nove aree considerate ‘hot spot’ prioritarie a Forte Marghera, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Massimiliano De Martin, allo scopo di migliorare la qualità dell’ambiente.
L’intervento di bonifica, i cui lavori verranno affidati a Veritas Spa, è finanziato attraverso una donazione pari a 1.200.000 euro a valere su fondo del Piano Operativo REACT-EU del Comune di Venezia.

“Siamo riusciti a reperire dei fondi attraverso il Pon Metro e questi vengono indirizzati al recupero ambientale e alle bonifiche di aree fortemente vissute dal territorio – spiega l’assessore De Martin-. In particolare vogliamo dimostrare quanto questa Amministrazione sia attenta all’intero complesso di Forte Marghera e quanto abbia investito in questi anni non solo per continuare quell’opera di recupero delle strutture storiche del Forte ma anche per la sua messa in sicurezza e ora, l’importanza di garantire la salubrità degli spazi. Come Amministrazione, continueremo a lavorare con l’obiettivo di reperire fondi per poter migliorare la situazione della nostra città soprattutto per quanto riguarda la parte di bonifiche dei suoli così da renderli fruibili ai cittadini soprattutto dove ci siano aree interdette alla popolazione”.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore