8.2 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Padova Marathon 2023: in arrivo questo aprile l’evento sportivo più atteso

09.03.2023 – 11.00 – Domenica 23 aprile avrà luogo la nuova edizione della Padova Marathon, un appuntamento sportivo di riferimento per tutto il territorio regionale. Anche per quest’anno l’evento prevederà differenti percorsi per gli atleti, come la maratona di 42,195 km e la mezza maratona di 21,097 km.
Nata nel 2000 per celebrare il Giubileo, Padova Marathon includeva nei programmi delle precedenti prime 11 edizioni un percorso con partenza da Vedelago (provincia di Treviso), per giungere ad una delle finish lines più belle al mondo, in Prato della Valle a Padova.
A sostenere Padova Marathon c’è l’esperienza maturata sul campo da Assindustria Sport in collaborazione con il Comune di Padova, che annovera l’appuntamento tra gli eventi di ‘Padova città europea dello sport 2023’.​

NUOVO PERCORSO per PADOVA MARATHON:
Novità inaugurata dall’edizione del 2016, il nuovo percorso prevede partenza e arrivo a Padova. Prende avvio dallo Stadio Euganeo, si snoda verso la zona dei Colli Euganei, giungendo nel cuore pedonale di Abano Terme, per tornare verso la città del Santo. Il rientro a Padova avviene attraverso zona Mandria e via Goito, attraversando il centro, toccando Piazza dei Signori e Piazza della Frutta, per concludersi infine nello straordinario scenario offerto da Prato della Valle.

CHARITY PROGRAM:
E’ possibile correre e raccogliere allo stesso tempo fondi a favore di una delle buone cause che l’organizzazione ha scelto di trasmettere. E’ il sesto anno che Padova Marathon si mobilita per promuovere il suo Charity Program, affiancando alla sfida sportiva proposta, una sfida solidale. Al momento dell’iscrizione basta scegliere per quale non profit correre, contattarla e diventarne ambassador, avviando una colletta online su Rete del Dono, per sostenere il progetto solidale promosso.

Per ottenere ulteriori informazioni sull’appuntamento, è possibile visitare la pagina ufficiale di Padova Marathon.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore