04.05.2023 – 11.00 – Siamo prossimi alle elezioni amministrative e a San Stino di Livenza (provincia di Venezia), si attendono la chiamata alle urne di domenica 14 e lunedì 15 maggio con trepidazione. Si profila una sfida a due quella di quest’anno, poiché due sono infatti i candidati a sindaci. Vediamoli insieme.
CANDIDATI A SINDACI:
– Gianluca De Stefani (centrodestra): consigliere uscente, sostenuto dalla Lista CentroDestra Unito, il suo programma prevede un approccio che accorci la distanza tra cittadini e uffici. Anche la viabilità e la riorganizzazione dell’amministrazione sono alcuni dei punti principali del programma per il centrodestra: con ad esempio il rafforzamento dei trasporti e l’aggiunta di fermate per i treni ad alta velocità nella stazione di San Stino, oltre che lavori sui tratti più pericolosi delle strade. A ciò si aggiunge la volontà di proporre azioni che favoriscano i giovani e che rilancino le aree sportive della città.
– Stefano Pelizzon (centrosinistra): responsabile dei servizi alla clientela di un’azienda del settore del gas e dell’energia, in continuità col sindaco uscente Matteo Cappelletto, è candidato a queste elezioni con la Lista Civica Livenza. Il suo programma prevede una grande attenzione per le politiche sociali e la qualità della vita dei cittadini, in ambiti quali sport, ambiente, imprenditoria e istruzione. Un impegno orientato in particolare ai lavori pubblici e alla sicurezza degli abitanti.
[m.g]