13 C
Portogruaro
mercoledì , 24 Aprile 2024

Profumo di casa: il laboratorio per famiglie di sabato 3 giugno

30.05.2023 – 12.00 – In collaborazione con TVO, per sabato 3 giugno 2023, è organizzato un laboratorio gratuito per famiglie, ‘Profumo di casa’, dove sarà possibile per i partecipanti realizzare un profumo che rispecchi i propri gusti. Per un massimo di 15 partecipanti, il laboratorio per famiglie al Mulino di Belfiore, ci farà sperimentare la vita degli artigiani profumieri per un giorno.

L’evento ci darà la possibilità di creare profumi naturali ed ecologici partendo da materie semplici come fiori, bacche, semi e foglie.
Annusare fragranze diverse influenza ampiamente le nostre emozioni: ogni qualvolta veniamo in contatto con un aroma particolare, i ricettori del nostro cervello si attivano, ripescando nella nostra memoria emozioni e ricordi che credevamo perduti. Per questo realizzare un balsamo olfattivo personale è un’arte, un’attività attraverso cui possiamo imparare ad esprimere le nostre identità e la nostra storia.

‘Profumo di casa’ è adatto anche ai più piccoli che, svolgendo le attività proposte, potranno passare del tempo di qualità con i propri genitori, acquisendo conoscenze particolari ed esplorando un nuovo mondo di aromi e profumi.
L’attività avrà inizio alle 15.30, in Via Belfiore 39 a Belfiore di Pramaggiore. Per partecipare la prenotazione è obbligatoria e con scadenza fissata a giovedì 1 giugno.

[m.g.]

Ultime notizie

Dello stesso autore