14.3 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Teatro all’aperto in ricordo di Maradona a San Donà

11.08.2023 – 09.48 – La città di San Donà di Piave offrirà stasera, venerdì 11 agosto, alle ore 21.00, un momento unico e imperdibile di teatro sotto le stelle con la compagnia Teatro Dei Pazzi, che metterà in scena il racconto della vita di uno dei calciatori che più hanno lasciato il segno nel cuore e nella memoria dei tifosi: Diego Armando Maradona. Piazza Indipendenza diventerà così il palcoscenico che accoglierà lo spettacolo ideato e interpretato da Giovanni Giusto, con un coinvolgente accompagnamento musicale ad opera di Filippo Tantino al basso, Diego Vio alla chitarra e Roberto Diaz alle percussioni. Lo spettacolo teatrale, dal titolo “MARADONA D10S“, sarà un viaggio che porterà gli spettatori alla scoperta, per coloro che non conoscono ancora bene questa storica figura del calcio, e alla rievocazione, per chi invece ne ha seguito con passione ogni partita, della vita e degli aneddoti che hanno reso Armando Maradona il giocatore che tutti hanno ammirato. Come non lasciarsi trasportare da questo momento travolgente, arricchito dalla musica di Manu Chao, che racchiuderà in sé l’essenza e lo spirito che hanno caratterizzato il celebre Maradona.

Il calciatore argentino ha goduto di una straordinaria carriera sportiva, militando dapprima nell’Argentina Juniores, poi nel Boca Juniores, nel Barcellona e infine anche nel Napoli, diventando un vero e proprio orgoglio per l’Italia. Infatti, mentre fa parte della squadra del Napoli, dal 1984 al 1991, partecipa ai Mondiali di calcio del 1986 per la nazionale argentina e segna, nella finale di Messico, due straordinari gol contro l’Inghilterra: il primo viene soprannominato il “gol del secolo” mentre tre minuti dopo arriva il secondo, segnato con la mano e famoso in tutto il mondo come “mano de Dios“. Un momento di vittoria e gioia vissuto da tutti con immensa emozione e impresso in maniera indelebile nella memoria degli appassionati e non solo.

Questo si celebra e si rievoca stasera, la figura di Armando Maradona, un personaggio del calcio divenuto simbolo e conosciuto anche da chi il calcio non lo ha forse mai guardato. Uno storico calciatore che, quando nominato, non può non portare con sé emozione, nostalgia e passione.

L’ingresso allo spettacolo teatrale è libero e fino a esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo ci si sposterà nell’Auditorium “Lisa Davanzo”.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore