20 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

A Caorle il Campionato Italiano Singolo e Doppio 2023 di Freccette

16.09.2023 – 12.50 – Dopo una pausa estiva, il mondo delle freccette è ripartito con grande entusiasmo. Il Campionato Italiano Singolo e Doppio 2023 è infatti partito venerdì 15 settembre, fino al 17 settembre, presso il Palaexpomar di Caorle. Questo evento tanto atteso è organizzato dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, insieme all’Asd Fidart, e gode del patrocinio della Città di Caorle.
La Città Metropolitana di Venezia si conferma, ancora una volta, la “capitale italiana” delle freccette, ospitando giocatori provenienti da tutto il paese. L’appuntamento avrà luogo in via Aldo Moro ha avuto inizio con la sfida della Coppa Italia 2023, un torneo a squadre emozionante. Alle 18, i singoli giocatori maschili e femminili si sono sfidati nel torneo 501, riservato esclusivamente ai soci Figest che non parteciperanno ad altri tornei nella stessa giornata.

Il sabato 16 settembre segna l’inizio del Campionato Italiano Singolo con le categorie A e B maschile alle 9:30. Seguiranno le categorie C e D maschile, le quattro categorie femminili e il Campionato Italiano Singolo Soft, insieme al torneo singolo maschile e femminile 501. Nel pomeriggio, a partire dalle 16:30, sarà il momento del Campionato Italiano Doppio, che coinvolgerà tutte le categorie. La domenica 17 settembre, dalle 9:30, vedrà il proseguimento del Campionato Italiano Singolo, coinvolgendo tutte le categorie, seguito dal torneo singolo maschile e femminile 501. Alle 11, si terrà il Campionato Italiano Singolo Juniores, dedicato ai nati dopo il 30 giugno 2006. La tre giorni di intense competizioni si concluderà con le premiazioni finali, che riconosceranno e celebreranno i migliori giocatori del torneo.

L’evento rappresenta un’occasione unica per gli appassionati di freccette di vivere emozionanti sfide e per i partecipanti di dimostrare le proprie abilità nel lancio delle frecce. La Figest, l’Asd Fidart e la Città di Caorle si impegnano per rendere questa edizione del Campionato Italiano Singolo e Doppio 2023 un momento indimenticabile per tutti i partecipanti e gli spettatori.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore