11.8 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Orchestrazioni fa 30

13.09.2023 – 11:09 – L’ultimo weekend di ottobre, si svolgerà la manifestazione Orchestrazione n.30 dal titolo “30-paesaggi orchestrati” nella quale avverrà la presentazione di un libro-oggetto-compendio-album. L’evento culturale Orchestrazioni, 30 orchestrazioni sarà infatti un prodotto editoriale davvero particolare: “un libro – non libro, neppure un catalogo, neppure una cronistoria, più simile ad un quaderno moderno di appunti e o un album di figurine con compilazione libera” – come lo descrive il curatore del progetto, Marco Pasian.
Di fatto, racconterà in maniera iconica i 30 anni di storia della manifestazione ‘Orchestrazione’… andando a scavare tra gli archivi digitali e sopratutto analogici del passato, contando molto sulla memoria collettiva dell’associazione ma anche del pubblico, perchè pubblico e arte sono state sempre la stessa cosa nelle orchestrazioni.
Il layout editoriale prevede una prima parte grafica e fotografica con qualche intermittenza di testi e citazioni, e una seconda parte dove un sistema di indici riporta le storie/didascalie delle pagine precedenti e un elenco consequenziale di tutti gli artisti/gruppi presenti nelle varie edizioni.

Orchestrazione 30

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore