12 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro: un viaggio esperienziale attraverso la storia

31.10.2023 – 17:22 – Il Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro, uno dei luoghi più ricchi di storia e cultura del Veneto Orientale, si prepara ad aprire una nuova porta verso l’esperienza dei visitatori. L’inaugurazione della Sala Polifunzionale, in programma per domenica 5 novembre 2023 alle ore 16:00, promette di portare il pubblico in un affascinante viaggio attraverso le epoche, dalla classicità all’epoca contemporanea.
L’evento vedrà la partecipazione di tre esperti del settore: Daniele Ferrara, Federico Bonfanti e Simone Pedron, che presenteranno i progetti in corso per l’allestimento del museo. Questi progetti sono mirati a trasformare il Museo Nazionale Concordiese in un luogo dove la storia prende vita attraverso l’uso di materiali, forme, suoni e colori.
Con questa nuova iniziativa il Museo Nazionale Concordiese mira a trasformare il museo in un’esperienza coinvolgente e interattiva per i visitatori di tutte le età.
Durante l’inaugurazione, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare il museo in una apertura straordinaria dalle 15.00 alle 19.00, con ingresso gratuito. Sarà un’occasione unica per scoprire le nuove installazioni, esplorare i reperti storici e interagire con i progetti interattivi che porteranno i visitatori in un viaggio attraverso il tempo.
Questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso la creazione di un museo che non è solo un luogo di conservazione, ma anche un’esperienza educativa e coinvolgente. Il Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro si posiziona sempre più come una destinazione imperdibile per chiunque sia interessato ad approfondire la storia, l’arte e la cultura del Veneto Orientale.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore