21.5 C
Portogruaro
martedì , 28 Maggio 2024

L’avvocatura portogruarese perde due pilastri. Morti gli avvocati Perrero e Geremia

30.10.2023 – 11.19 – Una Portogruaro in lutto quella che sabato mattina si è svegliata con la notizia della morte dell’avvocato Paolo Perrero di 101 anni. Nella primavera dello scorso anno aveva festeggiato il centesimo genetliaco. Nell’arco di questo secolo di vita, oltre che all’avvocatura, Perrero si è dedicato alla politica tra le fila dello Scudo Crociato. Il moderato della DC, infatti, ha svolto tre mandati come sindaco di Portogruaro. In occasione dello scorso compleanno era stato il suo omologo Favero (prima della sfiducia) a fargli i propri migliori auguri con “l’auspicio di raggiungere ulteriori traguardi in serenità e salute” riporta VOI.

Perrero praticava l’avvocatura nel centralissimo studio di via Cavour: un volto noto nel centro storico cittadino, anche per chi non era a conoscenza del suo passato trascorso nella Balena Bianca.

Si tratta del secondo uomo di legge che Portogruaro perde in pochi giorni: il 25 ottobre è morto a 89 anni Giovanni Geremia.

I funerali di Geremia si sono tenuti il 27 ottobre. Oggi e domani verranno invece celebrati i funerali di Perrero: oggi alle 19.30 alla chiesa dei frati e domani alle 15 a sant’Agnese.

Ultime notizie

Dello stesso autore