30.3 C
Portogruaro
venerdì , 21 Giugno 2024

Portogruaro apre le porte al Festival di letteratura per bambini e ragazzi

18.10.2023 – 10.05 – Ancora qualche giorno all’inizio di una delle iniziative più attese: “PortoImmaginario” – Festival di letteratura per bambini e ragazzi ritorna a Portogruaro dal 20 al 22 ottobre 2023. Giunto alla sua terza edizione, l’evento viene proposto anche quest’anno con un ricco programma di incontri che affascineranno e incanteranno il giovane pubblico. Ci saranno appuntamenti con autori e illustratori premiati al Premio Bettoni per l’albo illustrato, nonché pluripremiati ai premi Andersen, Strega Ragazzi, Premio Letteratura ragazzi di Cento, Bologna Award, Annual Illustratori, Premio Campiello giovani, Premi Malerba per l’albo illustrato e Premi Nati per Leggere. Non solo, l’iniziativa di “PortoImmaginario” – Festival di letteratura per bambini e ragazzi offrirà anche momenti di spettacolo e divertimento, tutto abilmente orchestrato dalla direttrice artistica Stella Nosella.

La prima giornata è venerdì 20 ottobre, quando gli Autori incontrano le Scuole a Teatro, con due momenti, dalle ore 9.00 per la Scuola Primaria, classi prima, seconda, terza e quarta, e dalle ore 11.30 per le classi quinte della Primaria e per le classi della Secondaria di primo grado. Nel pomeriggio, invece, dalle 17.00, gli Autori raccontano i loro Libri in Biblioteca, con un incontro rivolto ai ragazzi dai 10 anni.
Sabato 21 e Domenica 22 si continua con gli Autori raccontano i loro Libri in Biblioteca, con attività rivolte a bambini e ragazzi di varie età, sia durante la mattina che nel pomeriggio. La chiusura dell’evento “PortoImmaginario” – Festival di letteratura per bambini e ragazzi si svolgerà domenica 22 dalle ore 17.00, quando presso il Teatro Russolo ci saranno “I Malefici, i cattivi della Disney come non li avete mai visti!”, un musical per famiglie prodotto dalla Fondazione Aida.
Durante il fine settimana ci saranno anche delle attività in Piazza della Repubblica: dalle 10 alle 18, con Molino Rosenkranz il giovane pubblico sarà ammagliato dall’animazione e dalle installazioni, dalle ore 16 arriverà poi il Truccabimbi con Veronica Bassetto. Infine, presso il Palazzo Municipale ci sarà Mostramercato del libro, “Nel mondo di Laura Mascarin”, illustratrice portogruarese.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore