20 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Il Museo Concordiese di Portogruaro apre le porte al Carnevale

31.01.2024 – 10.10 – La Festa del Carnevale è ormai alle porte e anche il Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro non si fa trovare di certo impreparato. Questa domenica 4 febbraio, infatti, a partire dalle ore 15.00, tutti i bambini con un’età compresa fra i 6 e i 10 anni sono invitati a un pomeriggio di divertimento e allegria con “Giochiamoci il museo!”. A cura di Alessandra Milocco per Scatola Cultura s.c.s., l’iniziativa prevede un laboratorio e tanti giochi pensati appositamente per andare incontro alle curiosità e ai gusti dei piccoli partecipanti. Il Museo Concordiese di Portogruaro diventerà così il palcoscenico sul quale i protagonisti saranno i bambini, che potranno sfoggiare i loro incredibili e fantasiosi costumi, il tutto mentre si godono un’ora intera dedicata esclusivamente a loro. Il Carnevale al Museo sarà sicuramente un’esperienza interessante e coinvolgente, che mostrerà ai più piccoli anche come gli ambienti della cultura e i musei non siano solo per i grandi, ma anche per loro. Tutto può, infatti, essere abbellito dallo sguardo curioso e vivace dei bambini.

L’ingresso al museo è gratuito, mentre l’attività “Giochiamoci il museo!” prevede un contributo di 5 euro a partecipante.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero di telefono 3461044763 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore