17.7 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Maltempo Veneto: nuovo avviso di criticità idraulica e idrogeologica

11.03.2024 – 11.15 – Nella Regione del Veneto il maltempo continua. Dopo l’avviso di criticità idraulica e idrogeologica arancione e gialla di ieri, domenica 10 marzo, che si è estesa a uno Stato di Attenzione anche per vento forte sui rilievi e la costa e, localmente, su pedemontana ad alta pianura occidentale, e per rischio valanghe su tutta la montagna veneta, il maltempo continua a colpire il Veneto. La situazione meteorologica ha indotto il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto a emettere un nuovo avviso di criticità, dichiarando lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idraulica e idrogeologica su alcuni bacini idrografici del territorio. L’avviso ha valore fino alle ore 14.00 di oggi, lunedì 13 marzo.
L’allerta gialla per criticità idraulica è dichiarata nei bacini Altro Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta-Bacchiglione, Livenza-Lemene-Tagliamento.
L’allerta gialla per criticità idrogeologica è dichiarata sui bacini Piave Pedemontano, Altro Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta-Bacchiglione.
[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore