20.2 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Venezia, Polizia di Stato. 5 arresti e un’espulsione in pochi giorni

16.04.2024 – 13:10 – La Questura di Venezia ha lanciato un duro colpo alla criminalità organizzata. Grazie a un’operazione mirata di prevenzione e contrasto, condotta dalla Squadra Mobile di Venezia con il supporto dei Commissariati di Mestre e Marghera, sono stati arrestati 5 individui legati a spaccio di droga, tentato omicidio e rapine. Il primo arresto è avvenuto durante un servizio mirato della Squadra Mobile, che ha catturato un cittadino straniero di origine straniera mentre cedeva cocaina a un potenziale acquirente nel Parco della Bissuola, dopo averlo seguito da via Piave. Ventisei dosi di cocaina sono state scoperte nel suo nascondiglio. L’individuo è stato immediatamente arrestato e condotto in attesa della direttissima, dove il suo arresto è stato convalidato. Nel frattempo, la Squadra Mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Venezia nei confronti di un individuo sospettato di tentato omicidio aggravato.

Il sospettato è stato accusato di aver accoltellato il proprietario e un dipendente di un bar a Mestre lo scorso febbraio, dopo essersi rifiutato di pagare per i servizi. L’attività investigativa ha permesso di raccogliere prove significative contro di lui.

La Squadra Volanti ha intensificato ulteriormente gli sforzi, arrestando tre soggetti in soli due giorni. Tra gli arresti, spicca quello di un cittadino, già noto alle autorità per reati contro il patrimonio, che ha rapinato una donna a Marghera, causandole ferite durante il furto della sua borsa. Un altro intervento ha portato all’arresto di due cittadini accusati di aver aggredito e ferito un uomo con un coltello durante una rapina a Mestre. Uno dei due era già stato colpito da un divieto di ritorno a Venezia.

La polizia ha assicurato che l’indagine è in corso e che stanno facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e ridurre la criminalità nelle zone più critiche della città.

[c.v.]

Ultime notizie

Dello stesso autore