23.1 C
Portogruaro
sabato , 20 Luglio 2024

Presentazione del Libro “L’ombra del bicchiere” di Massimiliano Drigo

17.05.2024 – 15.30 Sabato 18 maggio alle ore 18, presso la biblioteca antica dell’Istituto Marconi in via Seminario 34 a Portogruaro, si terrà l’anteprima di “Notturni 20”, evento organizzato da Porto dei Benandanti. In questa occasione, Massimiliano Drigo presenterà il suo libroL’ombra del bicchiere“, vincitore del XVIII Premio Nazionale Teglio Poesia.  “L’ombra del bicchiere” è un’opera che ha conquistato il premio all’unanimità, grazie alla sua profondità e precisione. Il libro è il terzo volume della collana Notturni di Versi-Teglio Poesia, e la sua pubblicazione, ritardata a causa della pandemia, è dell’editore goriziano Qudulibri. Massimiliano Drigo, nato nel 1989, coltiva da anni la passione per la musica e la scrittura. Durante l’evento, presenterà anche alcuni brani dal suo ultimo disco “Some Kind of Woods”. La presentazione sarà curata da Guido Cupani.

Il Premio Teglio Poesia, organizzato dal Comune di Teglio Veneto e dall’Associazione Culturale Porto dei Benandanti, è diviso in due sezioni: una per poesie in lingua italiana e lingue delle minoranze etnolinguistiche italiane e parlate locali aperta ai poeti sotto i 40 anni, e la sezione Barba Zep, dedicata alle scuole primarie e secondarie d’Italia.

Il bando per la XIX edizione del Premio Teglio Poesia si è chiuso il 21 marzo 2024 e i risultati saranno annunciati durante l’estate.

[s.r]

Ultime notizie

Dello stesso autore