21.2 C
Portogruaro
domenica , 8 Settembre 2024

Turismo ciclofluviale: arrivano le visite guidate in a Vallevecchia

16.07.2024 – 22:26 – Arriva un’opportunità davvero interessante per gli amanti del cicloturismo nel Veneto Orientale. Il collegamento barca+bici Xlagoon tra l’isola dei Pescatori, a Caorle, Vallevecchia e Bibione Pineda attraverso Laguna si arricchisce di un nuovo servizio.
Sull’imbarcazione che consente agli amanti delle due ruote di attraversare la laguna, fino al 20 settembre sarà infatti presente tutti i giorni una guida che nelle tratte da Caorle a Vallevecchia (partenza 9.15, arrivo 10.05) e da Bibione a Vallevecchia (partenza 10.40, arrivo 11.05) racconterà in italiano ed in inglese le bellezze della laguna di Caorle e le sue peculiarità.
Inoltre, ogni mercoledì è possibile partecipare ad una visita di un’ora a Vallevecchia in bicicletta con la guida in tedesco ed ogni sabato con guida in italiano e inglese (il giorno può subire variazioni in base al meteo).
La partenza di questi tour è prevista presso il centro visitatori, ovvero nel pontile di sbarco, alle 10.05 per i ciclisti in arrivo da Caorle, mentre è prevista alle 11.10, presso i medesimi luoghi, per i ciclisti in arrivo da Bibione. Non è necessario prenotare la visita guidata, essendo sufficiente la prenotazione del percorso su Xlagoon.it
Tutti i servizi sopra menzionati sono già compresi nel ticket per l’utilizzo dell’imbarcazione Xlagoon e sono stati resi possibili grazie all’impegno delle Amministrazioni Comunali di Caorle e San Michele al Tagliamento ed alla collaborazione con Unpli Venezia.
“Il turismo ciclofluviale è una realtà sempre più in crescita – ha commentato l’Assessore al Turismo del Comune di Caorle, Mattia Munerotto – Con questo ulteriore servizio offriamo agli amanti delle due ruote che vogliono scoprire la nostra Laguna un’esperienza più accattivante e completa”.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore