5.8 C
Portogruaro
lunedì , 7 Aprile 2025

Ritorna la Festa dei Fiori 2025: un’invasione di colori e sapori per accogliere la primavera

02.04.2025 09:00 Con l’arrivo della bella stagione, torna l’immancabile appuntamento che segna l’inizio della primavera a Concordia Sagittaria: la Festa dei Fiori 2025! Un weekend all’insegna dei colori, della natura e delle tradizioni, che animerà il centro storico il 5 e 6 aprile con la Mostra Mercato e gli Espositori Orto&Giardino, un’occasione unica per immergersi nella bellezza dei fiori e delle piante, ma anche per scoprire i sapori autentici del nostro territorio. Il cuore pulsante dell’evento si troverà nel centro storico, dove i visitatori potranno passeggiare tra le bancarelle di espositori e florovivaisti, scoprendo varietà di fiori, piante e articoli per il giardinaggio.

Non solo natura, però: la Festa dei Fiori sarà anche un’occasione per soddisfare il palato, con un ampio punto enogastronomico che proporrà piatti tipici di stagione e una deliziosa Grigliata di primavera da gustare nel tendone coperto presso l’ampio parcheggio di Via Rufino Turranio, proprio di fronte alle Poste. Il chiosco enogastronomico sarà operativo anche tutta la domenica, con piatti tipici locali preparati dalla Proloco. La domenica, a partire dalle 12:00, la festa continuerà con la musica dal vivo: I Granelli di Sabbia allieteranno il pranzo con un repertorio coinvolgente, mentre nel pomeriggio, dalle 17:00, toccherà alla Hanky Panky Band far danzare tutti con il loro sound energico. Un’atmosfera di festa perfetta per gustare un bicchiere di vino e piatti tradizionali.

Una grande novità di quest’anno sarà il laboratorio di Mosaico per bambini, dal titolo “Imparo, creo e mi diverto”, che si terrà domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00 presso il piazzale della Cattedrale. Un’occasione imperdibile per i più piccoli di scoprire la creatività attraverso il mosaico e divertirsi in un’attività ludica e formativa. L’evento accoglierà anche i partecipanti alla Camminata della Solidarietà dell’Associazione NOI PER VOI Masone Valle Stura, che, durante la giornata di domenica, si fermeranno a Concordia lungo il loro cammino di solidarietà, che li porterà dall’Ospedale Burlo di Trieste all’Ospedale Gaslini di Genova.

Tutto questo e molto altro ancora, organizzato dalla Pro Loco di Concordia Sagittaria con il patrocinio del Comune di Concordia Sagittaria, per una giornata all’insegna della natura, della cultura, e della solidarietà. Non mancate! L’ingresso è libero e l’evento si terrà in tutte le principali piazze del centro storico, con un programma che promette di coinvolgere ogni membro della famiglia.

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore