17.5 C
Portogruaro
lunedì , 12 Maggio 2025

Il 14 maggio al Museo M9 di Mestre torna “InOut – Musica in Corte” con un omaggio al Brasile

12.05.2025 17:00 Mercoledì 14 maggio 2025, alle ore 18.30, il Museo M9 – Museo del ’900  inaugura la nuova edizione della rassegna “InOut – Musica in Corte”, trasformando la Piazzetta dell’Albero in un palcoscenico a cielo aperto con il concerto “Voci dal Brasile”. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza. Da maggio a ottobre 2025, InOut – Musica in Corte animerà gli spazi del museo con una serie di concerti che mescolano linguaggi, culture e sonorità, facendo del M9 un vero punto d’incontro tra persone e mondi diversi. Un museo che si fa piazza contemporanea, luogo di socialità e ascolto condiviso.

Voci dal Brasile è il primo appuntamento di questo viaggio musicale. Protagonisti della serata:

  • Mario Bakuna, chitarrista e cantante specializzato nella tradizione brasiliana e jazz,

  • Gilson Silveira, maestro delle percussioni e della ritmica afrobrasiliana,

  • Rosa Emilia Dias, cantante, poetessa e compositrice, nota per la profondità interpretativa e il legame emotivo con la musica popolare brasiliana.

Il concerto sarà un’immersione nella ricchezza musicale del Brasile, tra bossa nova, samba e canzone d’autore. In scaletta, classici di Tom Jobim, Dorival Caymmi, Geraldo Vandré, Gilberto Gil, ma anche inediti e composizioni originali firmate dai tre artisti.

Con il suo mix di improvvisazione e radici, la rassegna InOut – Musica in Corte vuole essere un invito ad abitare gli spazi culturali in modo nuovo: con la musica come linguaggio universale, capace di abbattere barriere e creare connessioni autentiche.

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore