9.4 C
Portogruaro
giovedì , 13 Febbraio 2025

Caorle in Love: un viaggio nel romanticismo tra arte, cultura e gusto

07.02.2025 17:00 Caorle si prepara a festeggiare l’amore con un evento straordinario: Caorle in Love, un’occasione unica per celebrare il sentimento più nobile tra cultura, arte, tradizione e buon cibo. Dall’ 8 al 16 febbraio 2025 la cittadina veneta si vestirà di magia con il Villaggio dell’Amore, visite guidate, degustazioni e performance artistiche imperdibili.

Sabato 8 Febbraio La giornata si apre alle 10:30 presso il Centro Civico con Storie Piccine in Love, letture animate per bambini dai 3 ai 5 anni, e Amore tra le Pagine, un laboratorio creativo per adulti. Nel pomeriggio, spazio all’arte con Caorle d’Amare, un laboratorio di ricamo su foto curato da Juls Criveller, e la presentazione della mostra Lo stupore dell’attesa al Museo Nazionale di Archeologia del Mare.

Domenica 9 Febbraio Dalle 10:00 alle 18:00, il Centro Civico e Piazza Vescovado ospiteranno Rosa Positivo, un evento dedicato al vino rosa italiano con degustazioni e approfondimenti culturali. Nel pomeriggio, alle 14:30, una romantica passeggiata nel centro storico farà scoprire angoli suggestivi della città.

Venerdì 14 Febbraio San Valentino si festeggia con Innamorati al Museo! e il Red Passion Tour, un aperitivo itinerante a base di enigmi da risolvere in coppia.

Sabato 15 Febbraio Le attività per i più piccoli continuano con una nuova lettura spettacolo al Centro Civico, mentre la serata si accende con Luci e Voci d’Amore, un emozionante concerto candlelight in Piazza Vescovado.

Domenica 16 Febbraio L’evento si chiude con una visita guidata al centro storico e lo spettacolo teatrale Lascia ch’io ti dica cosa sia il vero Amor, una lettura scenica dedicata a Giacomo Casanova.

Durante tutta la rassegna, il Museo Nazionale di Archeologia del Mare sarà aperto dalle 10:00 alle 18:00, con la mostra Lo stupore dell’attesa inclusa nel biglietto d’ingresso.

Per info e prenotazioni: bit.ly/caorle_eventi

[s.b.]

 

Ultime notizie

Dello stesso autore