18.09.2025 – 16:00 Sta per tornare uno degli appuntamenti più attesi della tradizione caorlotta: la Festa del Pesce, che quest’anno si svolgerà in due fine settimana, dal 19 al 21 e dal 27 al 28 settembre a Caorle. L’evento celebra il pesce locale e richiama ogni anno residenti e turisti nella suggestiva cornice della Sacheta, il tratto di arenile accanto al Santuario della Madonna dell’Angelo. Tra profumi e sapori di mare, i partecipanti potranno degustare il miglior pesce di Caorle, fritto o alla griglia, immersi in un’atmosfera unica che unisce gusto, tradizione e convivialità. Venerdì 19 e sabato 20 settembre la festa si terrà dalle 18.00 alle 22.00, mentre domenica 21, sabato 27 e domenica 28 settembre gli stand saranno aperti dalle 11.30 alle 15.00.
Oltre alla buona cucina, la festa sarà animata da eventi e musica dal vivo, pensati per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente per grandi e piccini.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Caorle e dalla Pro Loco Caorle, in collaborazione con numerose realtà locali tra cui Consorzio Arenili Spiaggia di Caorle, Consulta dei Giovani Caorle, Associazione Volontari Sansonessa Aps, Comitato Ottava Presa, Gruppo Santa Margherita, Collettivo Sole Luna, Anmi Caorle, Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle, Innovatori per tradizione e Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale.
Un’occasione imperdibile per gustare i prodotti del mare, ascoltare buona musica e vivere l’autentica atmosfera di Caorle.
[s.b.]