16.1 C
Portogruaro
martedì , 30 Aprile 2024

La Caorlina alla Regata Storica di Venezia

26.08.2022 – 09.06 – La Caorlina Grande “Città di Caorle” parteciperà alla sfilata del corteo storico della Regata Storica di Venezia che si terrà domenica 4 settembre sulle acque del Canal Grande.
La Caorlina simbolo di Caorle, utilizzata nelle principali manifestazioni cittadine, religiose e laiche, sfilerà nel corteo che anticiperà le gare dei campioni di voga alla veneta.
L’altra grande notizia che riguarda la Regata Storica è che quest’anno due equipaggi rappresenteranno Caorle alle qualificazioni alla regata delle caorline in programma giovedì 25 agosto sulle acque di Malamocco.
Il primo equipaggio in rappresentanza della nostra Città, con le insegne della Remiera Francescana, è stato formato da Rudy Gregolin ed è composto da Federico Busetto, Simone Costantini, Ivan Gaburro, Samuele Busetto, Mattia Colombi e Matteo Zaniol. Sotto la direzione di Gregolin, Caorle nelle passate edizioni ha ottenuto due primi posti ed un terzo posto, mentre Federico Busetto ha vogato in uno degli equipaggi che negli ultimi anni ha vinto la regata delle caorline per Caorle.
La Remiera “Bisse del Garda” rappresenterà Caorle avendo a bordo due rematori caorlotti: Davide Gusso e Giorgio Valente.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore