16.1 C
Portogruaro
martedì , 30 Aprile 2024

Il Faro di Bibione sulle vetrine dei negozi chiusi per l’inverno

12.09.2022 – 19.44 – Il Faro di Bibione sulle vetrine dei negozi chiusi: ConfCommercio ha scelto quest’anno l’immagine del Faro per adempiere alla prescrizione del regolamento comunale. Come ogni anno l’associazione di categoria provvede a fornire gratuitamente ai propri iscritti le immagini per ricoprire le vetrine dei negozi che chiudono alla fine della stagione estiva. L’iniziativa fornisce un servizio vero e proprio ai negozianti in quanto il regolamento comunale di San Michele al Tagliamento al fine di mantenere il decoro della città chiede espressamente che le vetrine vengano ricoperte. Ormai la stagione estiva si avvia verso la chiusura, complice anche un meteo che non sembra volerla prolungare. Presto quindi le vetrine dei negozi che chiuderanno dovranno essere ricoperte e ConfCommercio propone l’immagine simbolo del Faro.

Come ormai di consuetudine, alla luce dell’approssimarsi della fase conclusiva della stagione estiva, Confcommercio Delegazione Bibione, unitamente alla fattiva collaborazione degli imprenditori, provvede alla stampa e alla distribuzione dei materiali – gratuitamente per gli imprenditori associati – atti a conferire il giusto decoro delle vetrine delle attività che chiuderanno al pubblico ai sensi del vigente regolamento comunale per la vivibilità urbana e per la qualità della vita di San Michele al Tagliamento – Bibione che all’articolo 17 recita: “Le vetrine di esercizi commerciali, artigianali, pubblici esercizi, attività ricettive in genere, durante il periodo di inattività superiore a giorni 30, dovranno essere schermate interamente con materiale di colore bianco (esempio carta) oppure con immagini della località di Bibione. Per i trasgressori verrà irrogata una sanzione amministrativa”.

La scelta quest’anno è ricaduta su uno degli scorci più suggestivi: il Faro di Bibione campeggerà sulle vetrine dei negozi chiusi. Il Presidente di Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle Manrico Pedrina: “Per quest’anno abbiamo pensato di rinnovare l’immagine del manifesto con un altro incantevole scorcio che fa ulteriormente apprezzare la bellezza del nostro Faro da un’altra angolazione. Un semplice gesto per un grande risultato: soddisfare il regolamento in essere e consegnare agli occhi dei turisti un’identità coesa anche grazie alla crescente sensibilità degli imprenditori sul tema”. Per tutte le informazioni è possibile contattare la Confcommercio Delegazione Bibione al numero 0431-1945150.

[c.st.]

 

Ultime notizie

Dello stesso autore