offerte pubblicitarie speciali elezioni politiche 2022

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022

La società mediaimmagine s.r.l. , editrice indipendente dei quotidiani TRIESTE.news (supplementi GORIZIA.news e UDINE.news) e VENEZIAORIENTALE.news, con sede legale a Trieste, in via di Tor Bandena 1, c.f. e p.iva 01302060320 REA TS201838, ROC 35517, in collaborazione con pordenoneoggi.it, ai sensi delle disposizioni emanate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni relative alla campagna per le elezioni politiche del 25 settembre 2022, e della normativa vigente, comunica che intende mettere a disposizione, su questi giornali online, spazi elettorali a pagamento in conformità con le norme dell’Agcom e di eventuali delibere specifiche che saranno emanate. Tali messaggi saranno pubblicati negli appositi spazi destinati ai banner pubblicitari e ai redazionali, tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

Gli spazi di propaganda saranno offerti alla stessa tariffa a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta. In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo. Le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino a cinque giorni prima della data delle elezioni. In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i banner e i redazionali verranno rimossi alla mezzanotte del 24 settembre 2022.

Per maggiori informazioni sui messaggi di propaganda elettorale a pagamento, inviare mail a: [email protected] oppure +39-339-1853543 (040-2608475).

I banner pubblicitari potranno essere pubblicati fino alle ore 23 del 22 settembre 2022, in home page e in tutte le pagine del giornale, nelle seguenti posizioni:

  • formato a rotazione MASTHEAD 1156×250 disponibile su tutte le testate
  • formato a rotazione MEDIUM RECTANGLE 300×250 disponibile su tutte le testate
  • formato a rotazione HALFPAGE MOBILE disponibile su tutte le testate
  • formato NATIVE CONTENT BOX disponibile su tutte le testate
  • formato video ADVPAGE disponibile su tutte le testate
  • formato video MEDIUM RECTANGLE 300×250 disponibile su tutte le testate
  • pubblicazione di comunicati stampa/redazionali scritti e preparati dalla lista/candidato/partito, che saranno inseriti sul giornale a cadenza concordata, con relativa pubblicazione del post con collegamento Social.

I contenuti dei redazionali potranno essere di questo tipo: annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze; pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati; pubblicazione di lettere aperte, comunicazioni politiche delle liste, del candidato, e dei gruppi destinati agli elettori. Tutte le inserzioni devono recare la dicitura “messaggio politico elettorale” e indicare il soggetto committente.

mediaimmagine s.r.l. accetterà ordini richiesti da ogni parte politica, movimento, candidato, a cui verrà emessa fattura con formula di pagamento sempre anticipato.
Non saranno accettate inserzioni e redazionali dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito dalle norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. mediaimmagine s.r.l.s. si riserva, a suo insindacabile giudizio, di valutare il contenuto dei messaggi, accertando la conformità alla legge, e conseguentemente, di procedere o meno alla pubblicazione sui giornali. Ai messaggi politici ed elettorali si applica l’IVA del 4% se ricorrono le condizioni previste dalla legge.

mediaimmagine s.r.l.s. si riserva di integrare o modificare il presente comunicato preventivo, ove necessario, a seguito della pubblicazione delle delibere delle Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni di attuazione della L. 22 febbraio 2000 n. 28, come modificata ed integrata dalla L. 6 novembre 2003 n. 313 in materia di disciplina dell’accesso ai mezzi di informazione durante la campagna elettorale.

Per maggiori informazioni: [email protected] , su appuntamento a Trieste o telefonicamente ai numeri 375-5477849 e 040-2608475.

 

04 agosto 2022 valido fino al 23 settembre 2022