29.6 C
Portogruaro
martedì , 9 Agosto 2022

Caorle Film Festival 2022: iscrizioni aperte

28.01.2022 – 11.27 – Si terrà a Caorle dal 20 al 24 settembre l’edizione 2022 il Festival Internazionale del Cinema Indipendente, organizzato dall’Associazione Culturale Caorle Film. Il concorso cinematografico che sta ricevendo sempre più manifestazioni di apprezzamento, giunto alla sua 5^ edizione e patrocinato dal Comune di Caorle, ha aperto ufficialmente le iscrizioni.
Il festival vuole essere un punto di incontro per i videomaker di tutto il mondo, premiando le opere più meritevoli e contribuendo a diffondere la settima arte ed in particolare il cinema indipendente.
Lungometraggi, cortometraggi, documentari, webserie e animazione: tutti progetti che partono dal basso senza il supporto delle grandi produzioni, ma con grandi idee e che che meritano di essere messi in luce.
5 giorni di proiezioni dal vivo, panel, tour della città, festa di apertura e chiusura, cerimonia di premiazione con tappeto rosso allestito dalla splendida costa adriatica e per tutti i vincitori un bellissimo e originale trofeo realizzato in esclusiva per il Caorle Film Festival. In totale i premi sono previsti 28, tra cui la miglior opera assoluta, il miglior film, la miglior regia e la miglior fotografia; ulteriori premi aggiuntivi e menzioni speciali potranno essere assegnati alle opere più meritevoli da giuria, Media Partner e dagli organizzatori.
I videomaker di tutto il mondo potranno così mostrare i loro lavori in questa edizione internazionale aperta a cortometraggi, lungometraggi, documentari, film di animazione, web serie ed episodi pilota realizzati a partire dal 1°gennaio 2020.
Saranno ammesse opere provenienti da tutto il mondo purché realizzate nel rispetto delle leggi correnti. Non saranno invece accettate opere che incitano al razzismo, alla violenza o che violino i diritti umani così come le opere di propaganda politica.
Le iscrizioni si chiuderanno il 5 giugno 2022 e le selezioni ufficiali saranno comunicate il 10 luglio 2022. Il bando e il regolamento sono disponibili sul sito www.caorlefilmfestival.com, mentre le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente tramite il portale Filmfreeway.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore