12.9 C
Portogruaro
giovedì , 18 Aprile 2024

Centro culturale Pertini di Caorle: 3 nuovi appuntamenti a febbraio

26.01.2022 – 20.24 – IlCentro Ricreativo Culturale S. Pertinidi Caorle ha organizzato per il mese di febbraio, tre nuovi interessanti appuntamenti. Si comincia venerdì 4 febbraio, alle ore 20.30 nel Centro civico di Piazza Vescovado con il “Concerto Omaggio a Lucio Dalla. Com’è profondo il mare”. In questo evento il Maestro Daniele Labelli accompagnerà il pubblico in un importante ricordo del grande artista scomparso alcuni anni fa con l’accompagnamento di melodie e canzoni immortali in un “salotto musicale” che si preannuncia davvero indimenticabile.
Il Maestro Daniele Labelli si è diplomato al Conservatorio Beato Marcello di Venezia e si è poi avvicinato al linguaggio jazzistico conseguendo il Diploma di Laurea in Jazz presso il Conservatorio G.Tartini di Trieste. Oggi vanta numerose collaborazioni con personaggi di spicco del mondo Jazz e della musica leggera.
Venerdì 11 febbraio, alle ore 20.30 sempre nel Centro civico, sarà proposto un altro salotto musicale condotto dal Maestro Labelli e da Alessandro Turchet intitolato “Abbasso il Contrabbasso. Il suono, la storia, l’anima” e dedicato alla storia e all’attualità del contrabbasso. Alessandro Turchet è musicista ed insegnante dal 2000. Dopo aver conseguito il diploma in contrabbasso presso il Conservatorio di Udine, approfondisce gli studi classici con il Maestro Mauro Muraro ed il Maestro Fabio Serafini e lo studio del linguaggio Jazz con il Maestro Marc Abrams. Svolge attività didattica presso la “Scuola di Musica Città di Codroipo” come insegnante di basso elettrico e contrabbasso; è presente in oltre 100 incisioni di prestigio.
Venerdì 18 febbraio, infine, sempre alle ore 20.30 e sempre nel Centro Civico, va in scena una serata musicale dedicata al grande compositore Ennio Morricone. L’evento intitolato “Il suono lirico di Ennio Morricone” vedrà impegnati il maestro Labelli e Simone D’Eusanio. Simone D’Eusanio è musicista diplomato presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto ed ha numerosi album all’attivo. È stato vincitore del premio Alpe Adria 1989 ed ha all’attivo collaborazioni con artisti violinista, tastierista, programmatore e compositore. È stato in tour e ha registrato con artisti del calibro di Alice, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Stefano Belisari (Elio), Nicholas Beggs, Terl Bryant, East Cargo, Adriano Celentano, Simone Cristicchi, Elisa, Loredana Errore, Giusy Ferreri, Garden Wall, Trilok Gurtu, Stefano Ianne, Francesca Michielin, Mietta, Bruno Lauzi, Avion Travel, Quinteto Porteno, Francesco Renga, Antonella Ruggero.
Per partecipare alle attività promosse dal Centro Pertini è necessario essere in possesso di valido “Green Pass Rafforzato” e mascherina FFP”.
Per informazioni il numero di telefono è il 0421 212368.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore