11.1 C
Portogruaro
venerdì , 29 Marzo 2024

Covid, contagi in aumento in regione

05.12.2022 – 10.47 – Scuole aperte e autodiagnosi per gli studenti. Il governatore del Veneto Luca Zaia si appella al Comitato tecnico scientifico: “Entro questa settimana – spiega all’Ansa – ci dicano se dal 10 gennaio si riaprono scuole, e per chi. L’anno scorso si è andati a sensazione, oggi è giusto essere severi, dopodiché tutti tifiamo per riaprire”.
In conferenza stampa il presidente ha lanciato anche un appello riguardo le quarte dosi di vaccino: il totale delle dosi somministrate in regione ammonta a oltre nove milioni, il ciclo vaccinale è stato completato dall’80% della popolazione vaccinabile.

Nella giornata di ieri il territorio ha registrato un nuovo record di positività: una crescita costante seppur lenta, che vede 16.602 nelle ultime 24 ore, con un’incidenza dell 10,83%. I ricoverati negli ospedali di Mestre e Venezia sono rispettivamente quarantadue e trentuno in area non critica; sono rispettivamente 7 e 3 i pazienti che al momento si trovano in area critica. A Portogruaro sono solo due i ricoveri. Record per l’ospedale di Montebelluna, con novantuno casi in area medica e sette in intensiva o semintensiva. Sono 28 i decessi.

Deliberato inoltre l’ampliamento del numero di pazienti in carico ai medici di base: trecento in più, su base volontaria e con un’indennità.

b.b

Ultime notizie

Dello stesso autore