12.3 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Space Meetings Veneto 2024: il 1 febbraio la presentazione a Bruxelles

26.01.2024 – 10.15 – Giovedì 1 febbraio si terrà la presentazione di Space Meetings Veneto 2024 presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles. A partire dalle ore 11.30 verrà illustrato l’evento internazionale dedicato all’industria aerospaziale e giunto quest’anno alla sua seconda edizione. A intervenire ci saranno il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il Presidente della Rete Innovativa Regionale Aerospace Innovation and Research – RIR AIR, Federico Zoppas, e il Direttore Generale dell’Agenzia Spaziale Italiana, Luca Salamone. Moderatore dell’incontro sarà, invece, Anilkumar Dave, Space Economy Advisor.
Lo Space Meeting Veneto 2024 si terrà in uno dei capoluoghi della regione, nonché straordinaria meta turistica che attira ogni anno visitatori da tutto il mondo, amanti delle sue bellezze artistiche e architettoniche e della sua affascinante storia, Venezia.

L’evento, che avrà luogo nel mese di maggio, da lunedì 20 a mercoledì 22, vedrà la partecipazione di tutte le principali aziende nazionali e internazionali che si occupano di tecnologie spaziali. Le giornate dello Space Meetings Veneto di quest’anno saranno dedicate anche a una serie di eventi che avranno al centro alcuni approfondimenti e focus relativi alle novità in questo settore, soprattutto per quanto concerne l’ambito delle applicazioni civili. Inoltre, sempre nelle giornate di questo importante evento dell’industria aerospaziale sarà dedicato ampio respiro anche alle aziende del distretto spaziale della Regione del Veneto.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore