6.9 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

EUREKA 2022: va in scena a Pordenone la prima fiera della creatività

19.01.2022 – 12.41 – Giovedì 20 e venerdì 21 gennaio 2022, alla Fiera di Pordenone, si terranno due giorni di convegni, esposizione e matching con le imprese culturali e creative del Friuli Venezia Giulia.
L’evento, tutto nuovo, è Eureka 2022 – Prima Fiera Regionale della Cultura e Creativitàed è un’iniziativa promossa dalla Regione Friuli-Venezia Giulia nell’ambito del progetto europeo SACHE “Smart Accelerators for Cultural Heritage Entrepreneurship”.
Eureka 2022 si articolerà in due giornate di sessione convegnistica: i maggiori esperti nazionali del settore presenteranno le più recenti politiche europee, nazionali e regionali a supporto del settore culturale e creativo. Saranno inoltre presentate idee e progetti regionali innovativi provenienti dal mondo delle imprese culturali e creative.
Nella giornata di venerdì 21 gennaio, alla sessione plenaria si affiancherà anche una sessione di matching, ideata per far incontrare le imprese culturali e creative e le imprese tradizionali per sviluppare possibili business comuni in un ampio raggio di ambiti: dalla progettazione di un museo d’impresa all’elaborazione di una strategia di digital branding, solo per fare alcuni esempi.
L’evento è dedicato a tutti coloro che sono interessati a conoscere e creare nuove collaborazioni con i soggetti che saranno presenti in fiera, partecipando attivamente alle sessioni convegnistiche e di incontro, durante le quali le imprese culturali e creative (ICC) e le imprese tradizionali avranno possibilità di fare networking.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore