8.2 C
Portogruaro
martedì , 19 Marzo 2024

A4, grave incidente allo svincolo di Latisana

17.02.2022 – 21.14 – Grave incidente sull’autostrada A4 all’altezza dell’uscita del casello di Latisana in direzione Venezia. Poco prima delle otto di sera un’auto, sulla quale viaggiavano tre persone, ha centrato la cuspide dello svincolo. Si tratta di una prima ricostruzione, le dinamiche sono al vaglio delle autorità giunte sul posto. Sembra che siano almeno due le vittime. Nell’urto il veicolo è rimbalzato ed è stato colpito da un autoarticolato che proseguiva nello stesso senso di marcia. A causa del secondo impatto la vettura ha terminato la propria corsa contro la barriera laterale della carreggiata. Sul posto il 118, i vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete e i soccorsi meccanici. Al momento, non è stato necessario chiudere il tratto autostradale e la circolazione sta proseguendo nelle altre due corsie di marcia.

Aggiornamento 21.50

Due persone decedute e un ferito molto grave. Secondo una prima ricostruzione un’auto sul quale viaggiavano tre persone ha centrato la cuspide dello svincolo. Poi l’impatto con l’autoarticolato. Infine quello con la barriera laterale della carreggiata. Sul posto operano ancora il 118, i vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete e i soccorsi meccanici.

Aggiornamento 22.49

Si aggrava il bilancio dell’incidente. Le vittime salgono a tre. Tutte viaggiavano a bordo dell’auto. Sul posto opera la polizia stradale di Palmanova. Secondo una ricostruzione più approfondita – al vaglio degli organi di polizia – il veicolo sul quale viaggiavano le tre persone poi decedute aveva appena sorpassato un autoarticolato. Nella fase di rientro in corsia e nel tentativo di svoltare verso l’uscita di Latisana ha centrato la cuspide dello svincolo. Nell’urto la vettura è rimbalzata ed è stata centrata dallo stesso mezzo pesante. A causa del secondo impatto l’auto ha terminato la propria corsia contro la barriera laterale della carreggiata. Sul posto sono intervenuti anche il 118, i vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete e i soccorsi meccanici. Attualmente (ore 22,45) nel tratto dove si è verificato l’incidente si viaggia sulla corsia di sorpasso.

Ultime notizie

Dello stesso autore