12.3 C
Portogruaro
domenica , 27 Novembre 2022

Concordia Sagittaria: al via le palestre digitali gratuite

05.02.22 – 11.25 – Partono il 10 febbraio per continuare per altri tre giovedì consecutivi nella biblioteca di Concordia Sagittaria le palestre digitali organizzate nell’ambito delle attività di educazione digitale di Veneto Orientale Innovation District (VOID) per tutti coloro che hanno voglia di conoscere meglio le nuove tecnologie della comunicazione online.
Le palestre digitali sono un luogo fisico dedicato all’innovazione dove le persone e le imprese possono accrescere le proprie conoscenze del digitale e scambiarsi conoscenze ed esperienze.
Le palestre digitali sono state create grazie al Veneto Orientale Innovation District, un progetto promosso da 17 Comuni del Veneto Orientale e finanziato da Regione Veneto che occupa di digitalizzazione e formazione sulle nuove tecnologie del digitale.
Gli incontri si terranno nella palestra digitale in biblioteca a Concordia Sagittaria il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30.
Ecco le quattro lezioni che si terranno a Concordia Sagittaria con relative date:
Il 10 febbraio si inizia con Scaldiamo i motori: si imparano a conoscere gli elementi base del PC e ad utilizzare i programmi di videoscrittura.
Il 17 febbraio è la volta di Navigare online in sicurezza: vengono affrontate le nozioni base per navigare online in sicurezza e inviare email.
Il 24 febbraio il tema è Comunicare e socializzare: per scoprire i social network e le loro potenzialità per comunicare a distanza in modo semplice e sicuro.
Il ciclo si conclude il 3 marzo con Tecnologia alla portata di tutti: per capire come ottenere l’identità SPID per accedere ad alcuni servizi delle Pubbliche Amministrazioni.
Le lezioni sono gratuite e sono rivolte ad un pubblico adulto. I posti sono limitati, c’è obbligo di prenotazione e green pass.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare allo 0421-270442 o inviare una mail a biblioteca@comune.concordiasagittaria.ve.it

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore