22.5 C
Portogruaro
lunedì , 8 Agosto 2022

In luce con CasAltrove: visita guidata il 19 febbraio

17.02.2022 – 17.10 – Sabato 19 febbraio 2022 dalle ore 18:00 con orario prolungato alcuni artisti del gruppo Casaltrove saranno disponibili ad accompagnare i visitatori nella loro installazione fatta di reperti, memorie e racconti presente nella Galleria “Ai Molini” di Portogruaro.
CasAltrove è un libero collettivo di artisti che opera ormai da anni attorno ai temi dell’arte contemporanea. I progetti di CasAltrove indagano sull’essenza dei luoghi, sulla rivelazione del genius loci attuata attraverso i diversi linguaggi dei singoli componenti accomunati da poetiche affini, capaci di confrontarsi e relazionarsi armonicamente.
A differenza di altre situazioni espositive, in questa occasione, CasAltrove ha voluto misurarsi con la possibilità di elaborare una soluzione installativa corale, ove i perimetri di ogni singolo artista non sono riconoscibili, sottolineando in questo modo, la piena interazione tra i membri del gruppo.
Il collettivo CasAltrove è composto da Ba Abat, Francesco Comello, Paolo Ferrari, Paolo Furlanis, Alfonso Firmani, Maria Elisabetta Novello, Massimo Poldelmengo, Anna Pontel, Carlo Vidoni.
La mostra CasAltrove in luce rimarrà aperta nella Galleria “Ai Molini” di Portogruaro fino a domenica 20 marzo 2022.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore