4.4 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Palestre digitali: corsi gratuiti anche a Portogruaro

24.02.2022 – 15.28 – Da lunedì 28 febbraio partiranno anche a Portogruaro le attività di educazione digitale per adulti presso della Villa Comunale di Portogruaro organizzate nell’ambito delle attività di educazione digitale di Veneto Orientale Innovation District (VOID) per tutti coloro che hanno voglia di conoscere meglio le nuove tecnologie della comunicazione online.
Le palestre digitali sono un luogo fisico dedicato all’innovazione dove le persone e le imprese possono accrescere le proprie conoscenze del digitale e scambiarsi conoscenze ed esperienze.
Le palestre digitali sono state create grazie al Veneto Orientale Innovation District, un progetto promosso da 17 Comuni del Veneto Orientale e finanziato da Regione Veneto che occupa di digitalizzazione e formazione sulle nuove tecnologie del digitale.
Gli incontri si terranno in Villa Comunale a Portogruaro il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 e
il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00. Ecco i temi delle quattro lezioni che si terranno a Portogruaro:
Scaldiamo i motori: si imparano a conoscere gli elementi base del PC e ad utilizzare i programmi di videoscrittura.
Navigare online in sicurezza: vengono affrontate le nozioni base per navigare online in sicurezza e inviare email.
Comunicare e socializzare: per scoprire i social network e le loro potenzialità per comunicare a distanza in modo semplice e sicuro.
Tecnologia alla portata di tutti: per capire come ottenere l’identità SPID per accedere ad alcuni servizi delle Pubbliche Amministrazioni.
Le lezioni sono gratuite e sono rivolte ad un pubblico adulto. I posti sono limitati, c’è obbligo di prenotazione e green pass. Per prenotazioni è possibile telefonare  0421 1706187 il martedì dalle 17.00 alle 19.00 oppure inviare una mail a [email protected].
Le attività verranno ripetute in base alle richieste pervenute.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore