22.1 C
Portogruaro
giovedì , 18 Agosto 2022

Palestre digitali: oggi il primo incontro a Caorle

24.02.2022 – 21.22 – A partire da oggi, giovedì 24 febbraio, ogni giovedì pomeriggio, dalle ore 16 alle 18, sarà attiva nella Biblioteca Civica di Caorle la “palestra digitale”: si tratta di una delle iniziative del progetto “Void – Veneto Orientale Innovation District”, finanziato dalla Regione Veneto, che coinvolge 17 Comuni del Veneto Orientale, compreso il Comune di Caorle, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini di tutte le età all’Agenda Digitale ed all’innovazione tecnologica.
Nella Biblioteca di Caorle ogni giovedì pomeriggio chiunque abbia difficoltà nell’utilizzare le moderne tecnologie avrà la possibilità di ricevere assistenza ed informazioni da parte di alcuni formatori che si sono messi a disposizione dei cittadini che non hanno dimestichezza con semplici usi della tecnologia come spedire una mail, ottenere le credenziali SPID, fare una ricerca online, avviare una videochiamata o aprire un profilo social in sicurezza.
Questo servizio di sportello prevede una serie di attività che potranno essere ripetute nel corso dell’anno in caso di elevato numero di richieste:
Scaldiamo i motori: Gli elementi di base del PC e i programmi di videoscrittura.
Navigare online in sicurezza: Nozioni di base per navigare online in sicurezza e inviare una mail.
Comunicare e socializzare: I social network e le loro potenzialità per comunicare a distanza e socializzare in modo semplice e sicuro.
Tecnologia alla portata di tutti: Come ottenere ed utilizzare l’identità SPID per accedere ad alcuni servizi della PA.
Per poter partecipare alle attività è necessaria la prenotazione che può essere effettuata rivolgendosi alla Biblioteca Civica (tel. 0421 219255, mail: biblioteca@comune.caorle.ve.it) orari apertura: lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 13.30; martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 18.00 sabato dalle 9.30 alle 13.00.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore