27.4 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Festa del bocolo e del giardino

20.04.2022 – 9.27 – La Pro Loco di Portogruaro sta organizzando una festa molto speciale. Si tratta della seconda edizione della Festa del Bocolo e del Giardino, che si terrà il 23 Aprile nel centro storico della città, lungo Corso Martiri della Libertà. L’evento ha lo scopo di richiamare la tradizione della festa veneziana di San Marco, che si celebra il 25 Aprile.

Secondo la tradizione veneziana, in occasione di particolari ricorrenze, gli uomini fanno regali alle donne amate. In particolare, nel giorno di San Marco, che è anche conosciuto come la Festa del Bocolo, si offre alla donna amata un bocciolo di rosa. Questa usanza è ancora molto viva a Venezia e ha ispirato la festa che si terrà a Portogruaro.
La Festa del Boccolo e del Giardino prevede l’esposizione di piante, fiori e oggetti legati al tema del giardino. Ci saranno anche articoli per l’arredo giardino, attrezzature agricole e di giardinaggio, giochi per bambini e tanto altro ancora. L’evento sarà incentrato sulla sostenibilità, il green e la salvaguardia della natura, un tema che dovrebbe essere a cuore a tutti noi.
L’evento non sarà solo un’occasione per ammirare le bellezze del giardino, ma anche per trascorrere una giornata divertente in famiglia. Ci saranno molte attività pensate per i bambini, in linea con il tema della sostenibilità e della natura.
Insomma, la Festa del Boccolo e del Giardino è un evento da non perdere per gli amanti della natura e del giardinaggio. Venite a trascorrere una giornata indimenticabile a Portogruaro!

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore