8.1 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Venezia, maxi sequestro di prodotti tessili

09.02.2022 – 11.18 – I funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) di Venezia, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza in servizio presso la stazione Marittima, sulla base dell’analisi dei rischi, hanno sottoposto a controllo doganale un carico di prodotti tessili provenienti dalla Grecia a bordo di una motonave arrivata in porto.
Nei 677 imballi trasportati in due trailer sono stati rinvenuti 136.000 indumenti che non presentavano la prescritta etichetta riportante l’indicazione della denominazione della società produttrice/importatrice, in violazione della normativa del Codice del Consumo (d.lgs.206/2005).
La merce, sottoposta a sequestro cautelare, previo nulla osta da parte della locale Camera di Commercio di Venezia e Rovigo e sotto la vigilanza di ADM e della Guardia di Finanza, è stata successivamente regolarizzata dall’importatore mediante l’apposizione dell’etichettatura.
Continua l’impegno quotidiano dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli volto a evitare l’immissione sul mercato di prodotti che possano trarre in inganno il consumatore.

cs

Ultime notizie

Dello stesso autore