14.4 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Vite in campo: il mondo dell’agricoltura si ritrova ad Annone Veneto

22.02.2022 – 13.18 – Mercoledì 23 Febbraio 2022 nella tenuta S.Anna, a Loncon di Annone Veneto (VE) di Genagricola, si terrà l’edizione speciale di Vite in Campo dedicata alla potatura e all’impianto, evento che si aggiunge alla già  consolidata manifestazione originaria Vite in Campo.
Si tratta della seconda attesissima edizione – alla quale gli organizzatori si attendono più di tremila imprenditori – di un evento tutto dedicato a robotica, automazione, viticoltura di precisione, agricoltura 4.0, la potatura meccanica (automatica e agevolata), le lavorazioni invernali nel vigneto, le varie forme di allevamento, i moderni sistemi di impianto e gestione del suolo.
Dalle 9.00 alle 16.00 si potrà assistere alla dimostrazione delle macchine tra i filari e potatura manuale sulle diverse forme di allevamento, mentre alle ore 10.00, 11.30, 13.30 e 15.00 ci saranno le visite guidate ai cantieri dinamici.
L’evento, organizzato da Condifesa TVB (Treviso, Vicenza e Belluno) ed Edizioni L’Informatore Agrario, sarà dedicato alla potatura invernale e all’impianto del vigneto. Saranno presenti il presidente di Condifesa TVB Valerio Nadal, l’assessore regionale all’agricoltura Federico Caner, il presidente della Commissione Agricoltura in Senato Gianpaolo Vallardi, il sindaco di Annone Veneto Victor Luvison, l’europarlamentare Mara Bizzotto e i presidenti delle più importanti Cantine e Consorzi a livello nazionale.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore