13.5 C
Portogruaro
giovedì , 18 Aprile 2024

Aiutiamo l’Ucraina: indagine su disponibilità accoglienza profughi

04.03.2022 – 16.23 – La Città di Portogruaro è impegnata in queste ore ad organizzare risposte adeguate a fronteggiare l’emergenza umanitaria conseguenza della guerra in Ucraina.
Il Comune farà tutto il possibile per dare asilo al maggior numero di donne e bambini ucraini che stanno scappando dalla guerra, ma sarà fondamentale raccogliere tutti gli aiuti e disponibilità che possono essere messi a disposizione dalla nostra comunità garantendo ospitalità presso le proprie abitazioni o mettendo a disposizione stanze o appartamenti arredati di proprietà.
Chiunque fosse in grado di dare questo tipo di aiuto è invitato a comunicare la propria disponibilità all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Portogruaro – tel. 0421-277208 – email [email protected], che, in stretto contatto con la Prefettura di Venezia, potrà tenere informati e aggiornati sulle modalità e condizioni per offrire questo tipo di aiuto umanitario.
Il Comune di Portogruaro ha inoltre aperto un conto corrente dedicato all’emergenza Ucraina presso il Monte dei Paschi di Siena dove chiunque può far pervenire una propria offerta a sostegno dei profughi. “Sostegno alla popolazione ucraina” IT26J0103036241000000822058

Fonte: Comune di Portogruaro

Ultime notizie

Dello stesso autore