11.9 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Gli impianti di sci in Friuli Venezia Giulia chiudono prima: ecco le date

16.03.2022 – 15.37 – Gli impianti di sci quest’anno chiudono prima: questa la decisione di Promoturismo FVG in sinergia con il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, che porta ad una chiusura anticipata di una settimana degli impianti di Forni di Sopra, Sauris e Sappada.
La data prescelta per loro è il 28 marzo, mentre si potrà sciare fino al 3 aprile a Tarvisio, sullo Zoncolan e a Piancavallo, ma con l’apertura di due soli impianti per polo; a Sella Nevea, invece, piste aperte fino al 17 aprile.
Una scelta mossa dalla volontà di razionalizzare l’energia elettrica degli impianti sciistici, a seguito dell’aumento delle bollette, risparmiando così sulle spese del gasolio per i gatti delle nevi impegnati nella battitura delle piste, garantendo allo stesso tempo la possibilità di sciare in alcune località del Friuli Venezia Giulia, seppur in modo ridotto.
Promoturismo FVG stima già che sarà di circa due milioni di euro la spesa aggiuntiva rispetto a due stagioni addietro, contando il fermo degli impianti del scorso anno a causa dell’emergenza pandemica.

[c.c]

Ultime notizie

Dello stesso autore