9.2 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Festa dell’Asparago e dello Sport a Bibione

20.04.2022 – 17.15 – Il 23, 24, 25, 29, 30 aprile e 1 maggio a Bibione in Piazza Mercato si terrà la Festa dell’Asparago e dello Sport che vanta ormai una lunga tradizione: la Festa dell’Asparago di Bibione si tiene infatti ormai da oltre trent’anni nella località balneare.
L’asparago, vera primizia di queste zone, sarà il protagonista in questi giorni all’insegna della buona enogastronomia locale. Lungo la zona costiera della laguna di Venezia l’asparago ha infatti trovato un ambiente ed un clima particolarmente adatto alla sua coltura. La storia e la tradizione dell’asparago bianco di Bibione è legata alla Cooperativa Agricola “Bibione” sorta nel 1959 che ha contribuito con la sua attività a migliorare la tecnica colturale tradizionale e rilanciato la coltura dell’asparago.
Nella tensostruttura allestita in Piazza Mercato, la cucina e l’asparago saranno incorniciati da diverse iniziative.
I chioschi enogastronomici saranno aperti durante gli eventi sportivi organizzati dall’A.S.D. Gruppo Marciatori Bibione (Respira il mare run, Orientarsi a Bibione, A Piedi per Bibione).
Un bel modo per Bibione per iniziare la stagione, offrendo una passeggiata lungo il meraviglioso lungomare sotto il sole primaverile ed una cornice di festa gustando il prodotto più caratteristico di questo territorio.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore